Biomedical Pharma lancia Skin Up e la linea per neonati “Amore al Cubo”

Biomedical Pharma, società fondata nel 2020 a Prato sulla scia delle nuove esigenze di sanificazione dettate dalla pandemia, ha in programma prossimamente il lancio di un “kit” completo di prodotti necessari per i bambini da 0 a 18 mesi, che comprende non solo abbigliamento, ma anche seggioloni, passeggini, biberon, ecc., resi antibatterici e antivirali dal disinfettante ProActive, sviluppato dall’azienda.
 

Omar Alessandrini, CEO di Biomedical Pharma

 
“Lavoriamo per offrire alle persone soluzioni efficaci per l’approvvigionamento ospedaliero, risolvere la problematica della sicurezza sanitaria e ridurre al minimo l’impatto ambientale. L'azienda si distingue infatti per la politica ispirata al paradigma delle tre P: Planet, People e Passion”, ha spiegato a FashionNetwork.com il CEO Omar Alessandrini. “ProActive è l’unico disinfettante che con una sola applicazione garantisce una sanificazione di 12 mesi, per quanto riguarda gli ambienti, e fino a 30 lavaggi se viene aggiunto all’ammorbidente in lavatrice. È il risultato di un lungo lavoro di ricerca effettuato in collaborazione con l’Università di Siena, che ha anche testato il prodotto”.
 
Amore al cubo è il risultato di una ricerca che coniuga la materia prima del prodotto con la lavorazione dello stesso, preservandone le qualità naturali. Le proposte di abbigliamento, che comprendono anche capi a diretto contatto con la pelle come body e tutine, sono realizzate esclusivamente con tessuti italiani, dermatologicamente testati e totalmente anallergici, per contrastare il più possibile la dermatite atopica, una malattia della pelle di cui in Italia soffrono circa 1,8 milioni di persone, in particolare neonati e bambini piccoli.

I capi della linea, che ha ottenuto la certificazione “Fiducia nel Tessile” rilasciata dall’Istituto internazionale Oeko–Tex, sono solo di colore bianco, il più puro e sano per un abbigliamento intimo. Inoltre, i capi non hanno nessuna etichetta interna, per evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle del neonato; il marchio è stampato ad acqua direttamente sul tessuto; e tutto il capo, internamente ed esternamente, è cucito con morbido filato di cotone 100%. Amore al Cubo sarà distribuita attraverso le farmacie, dove le neomamme potranno recarsi per vedere e testare i prodotti, prima di ordinarli.
 
Il disinfettante Proactive di Biomedical Pharma ha come componente essenziale il biossido di titanio, a partire dal quale si genera una reazione fotocatalitica in grado di denaturare, attraverso le sue nanoparticelle, la membrana lipidica di batteri e virus, svolgendo una potente azione antimicrobica, antivirale e antimuffa, in grado di distruggere il virus il coronavirus SARS CoV 2 in soli 15 secondi. La linea, già disponibile nel canale farmaceutico e online, si compone di prodotti per la disinfezione ad uso casalingo, in grado di proteggere qualsiasi superficie, anche tessile.
 
Un’altra novità presentata da Biomedical Pharma a Cosmofarma è Skin Up, il primo dispositivo dotato di nebulizzatore cosmetico ad ultrasuoni senza gas propellenti, in grado di veicolare sulla pelle una formula dermocosmetica ricca di principi attivi, senza contaminare l’area da idratare con le mani. Un trattamento istantaneo per viso e collo, della durata di soli 15 secondi, che sfrutta le proprietà della formula antiaging Tri-Complex, a base di Acido Ialuronico, Coenzima Q12 e Acido Lipoico.
 
La proposta dell’azienda comprende il dispositivo Skin Up Classic, ad erogazione atomizzata, che contrasta l’invecchiamento della pelle (89.90 euro); Skin Up Rub, che effettua un massaggio stimolante e riattiva la circolazione sanguigna del viso (49 euro); la mousse Tri-Complex, in grado di donare elasticità alla pelle del viso, rendendola più tonica e luminosa (29 euro); e la 3Complex Night Soft Cream, con azione filmogena, che ha il potere di trattenere l’acqua sulla cute e assicurare un effetto idratante di lunga durata per la notte (29 euro).
 
Sono sei le formule dermocosmetiche sviluppate: Active Energy, per pelli giovani e antinquinamento (29 euro); Antiaging, per pelli intermedie (29 euro); Antirughe, per pelli con rughe (29 euro); Platinum Lifting istantaneo (49 euro); Logical tan autoabbronzante (29 euro), e Whitening schiarente (49 euro).
 
“L’utilizzo quotidiano di Skin Up ad erogazione atomizzata contrasta l’invecchiamento della pelle, donando un netto miglioramento al tono e all’immagine”, conclude Alessandrini. L’azione degli ultrasuoni ha la capacità di far penetrare maggiormente i principi attivi nello strato corneo della pelle creando un potente mix idratante, tonificante, antiossidante e protettivo. Ad ogni erogazione la pelle riceve un incremento d’idratazione immediato del 191% e una protezione costante per tutta la giornata, rivitalizzando e illuminando anche il make up”.

Fonte: https://it.fashionnetwork.com/news/Biomedical-pharma-lancia-skin-up-e-la-linea-per-neonati-amore-al-cubo-,1406989.html

in Media&News

LA BEAUTY ROUTINE CHE MIGLIORA L’UMORE

LA BEAUTY ROUTINE CHE MIGLIORA L’UMORE

Skin up sembra fatta apposta per mantenere il proprio viso idratato in ogni luogo e momento. Tutti i prodotti del trattamento contengono una speciale formula tri-complex, composta da Acido ialuronico, Coenzima Q10 e Acido alfa-lipoico, utili per combattere disidratazione e invecchiamento cutaneo

Continua

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life. Our main objectives are: to offer people an effective solution for hospital supplies, solve the problem of health safety and minimize the environmental impact.

Continua

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il brillante Omar Alessandrini di Biomedical-Pharma, azienda con sede a Prato, racconta il prodotto PhotoACTIVE risultato efficace al 100% contro i virus.

Continua