IL SALOTTO DELLA SALUTE CONDOTTO DA SUSANNA MESSAGGIO

Il mondo della sanità e quello della farmacia si incontrano a Bologna Fiere. Dopo le limitazioni dovute alla pandemia, l‘appuntamento con Exposanità e Cosmofarma torna finalmente in presenza. Un appuntamento – dall’11 al 13 con il primo e dal 13 al 15 con il secondo – per progettare il futuro di due comparti strategici dell’intero sistema Paese.

Il Salotto della Salute 

Tante le novità di quest’anno. A spiccare, tra tutte, c’è “Il salotto della Salute”, condotto da Susanna Messaggio. Un luogo di incontro, scambio e interviste per approfondimenti. Macro-temi saranno la salute e il benessere e il salotto rappresenterà, da un lato, un luogo di incontro e confronto tra esponenti di spicco del settore farmaceutico, imprenditori e, dall’altro, un’occasione per presentare al pubblico le novità di prodotto.

Skin Up: la nuova beauty routine 

Tra le più interessanti lo Skin Up di Phil Pharma Laboratories, creato in collaborazione con Biomedical Pharma (in basso il CEO Omar Alessandrini). Si tratta del primo nebulizzatore cosmetico a ultrasuoni in grado di erogare sulla pelle fluidi dermocosmetici ricchi di principi attivi ovunque si voglia in qualsiasi momento della giornata e senza toccare l’area di trattamento con le mani: un trattamento istantaneo per viso e collo della durata di soli 15 secondi. Tascabile, grande quanto uno smartphone, Skin Up rilascia una delicata nebbiolina ricca di principi attivi.

Cosmofarma e Exposanità

L’edizione 2022 di Exposanità e Cosmofarma giunge proprio nel momento di una stagione di ripensamento del servizio sanitario nazionale, di riforme dei servizi sanitari e di potenziamento della rete di assistenza; e proprio quando anche il settore farmaceutico si ritrova a dover affrontare un cambiamento epocale, pensando a nuove strategie per la ripartenza con un occhio di riguardo al confronto tra farmacisti, mercato e clienti.Nel programma di Exposanità, giunto alla 40esima edizione, sono previsti 154 convegni, quattro iniziative speciali, approfondimenti e worshop alla presenza di oltre 450 aziende. Si tratta, invece, dell’edizione numero 24 per Cosmofarma Exhibition, evento leader dell’healthcare e di tutti i servizi legati al mondo della farmaceutica. Che anche per quest’anno si conferma la più importante fiera italiana dedicata al mondo della farmacia, del beauty e dell’healthcare, in cui protagonisti del settore avranno l’opportunità di confrontarsi e riflettere su nuove strade di sviluppo professionale e per avvicinarsi a nuovi e interessanti contenuti. “Incontri Riavvicinati. La sinergia al centro” è il claim di Cosmofarma Exhibition 2022 che vuole sottolineare quanto l’incontro fisico tra persone sia la forma di dialogo, scambio e connessione più forte. Una doppia fiera, pensata e realizzata da Bos Eventi, l'azienda che da sempre si occupa degli allestimenti del quartiere fieristico di Bologna, che vede in plancia di comando Francesca Ferilli con la carica di direttore generale. 

Fonte: https://www.okmedicina.it/index.php?option=com_community&view=groups&task=viewbulletin&groupid=15&bulletinid=9460&Itemid=188&fbclid=IwAR0X8QXXL6HvWCoDCDg7S7K09yaAw461LdUvB_koc83crp4WcvepcztjAMI

in Media&News

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life

Biomedical Pharma arises from the need to improve people's safety and quality of life. Our main objectives are: to offer people an effective solution for hospital supplies, solve the problem of health safety and minimize the environmental impact.

Continua

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il brillante Omar Alessandrini di Biomedical-Pharma, azienda con sede a Prato, racconta il prodotto PhotoACTIVE risultato efficace al 100% contro i virus.

Continua

L'igienizzante killer del coronavirus è efficace su tutto

L'igienizzante killer del coronavirus è efficace su tutto

C’è tanta Toscana, e soprattutto tanta Siena, dentro il progetto di PhotoACTIVE®, un prodotto igienizzante igienizzante a cui ci riferiamo come killer del coronavirus in quanto è capace di neutralizzare il Covid-19 dalle superfici.

Continua