La nuova arma che distrugge il Covid è toscana

SIENA.

Una nuova arma che distrugge il Covid-19 nasce in Toscana. Un prodotto in grado di uccidere virus e batteri e di sanificare qualunque superficie, compresi i tessuti e con effetti duraturi nel tempo.

Non è fantascienza, nemmeno un’aspirazione fantasiosa, ma una promettente realtà che si sta sviluppando in questo momento. Come spesso accade per i ritrovati più innovativi, nasce dal sodalizio fra un avvocato senese, Alberto Botarelli, e un imprenditore pratese, Omar Alessandrini. In tempi non sospetti di pre-Covid, i due hanno deciso di investire su un prodotto elaborato da un chimico di Isernia, Luigi Gravelli.

 
 

PhotoACTIVE®

Il prodotto, “Photoactive”, un’arma concreta contro virus e batteri, dimostra grandi doti di stabilità ed efficienza certificate a livello internazionale, tanto che la FDA, la Food and Drug Administration statunitense, lo riconosce e lo registra come dispositivo medico classe 1 – General Hospital. Da Botarelli viene la scelta di rivolgersi all’Università di Siena per approfondire l’efficacia del prodotto sui virus: così attiva una collaborazione con il dipartimento di Biotecnologie Mediche e con il Laboratorio di Microbiologia e Virologia della nostra Università, diretto dalla professoressa Maria Grazia Cusi. L’imprenditore Alessandrini di Biomedical Pharma® e Botarelli hanno stipulato un regolare contratto per il finanziamento dei test scientifici.

Dopo alcuni mesi di lavoro e numerosi test effettuati, escono i primi report dell’istituto: c’è la conferma che il prodotto è un potente virucida nei confronti del virus della influenza A/8/H1N1. Tale caratteristica antivirale viene poi confermata anche in relazione al virus Sars-Covid‑2, responsabile della pandemia che attualmente stiamo vivendo.

Abbattimento batterico del 99,9% in meno di 5 minuti

Tutto questo avviene grazie alla speciale composizione del prodotto che riesce ad esaltare in una forma unica la fotocatalisi: un processo, già noto da tempo, che è in grado – attraverso delle nanoparticelle – di abbattere le membrane, spesso fosfolipidiche, di cui sono rivestiti sia i micro organismi unicellulari, sia molti virus. L’efficacia del trattamento, che ottiene in meno di cinque minuti un abbattimento batterico del 99,9%, si unisce a una straordinaria durata nel tempo. Dopo un anno dalla sua applicazione su una superficie il prodotto è ancora presente ed attivo al 99,7%. Tale percentuale di resistenza sui materiali e la sua straordinaria efficacia nel tempo ne fanno una nuova e letale arma toscana che distrugge il Covid in maniera concreta nei confronti della flora batterica e microbica in generale.

Tale effetto è ancor più rilevante se si pensa che allo stesso modo agisce sui particolati (Pmx) purificando costantemente l’aria degli ambienti sottoposti a trattamento”. E la percentuale sale ancora su vetro, ceramiche, metalli e altri materiali. Inoltre questo prodotto agisce in maniera permanente come un purificatore costante dell’aria.

Sperimentazione sui tessuti con Vismederi. Si avvieranno la prossima settimana i test scientifici per certificare il grado di efficacia e le quantità esatte del prodotto per ogni singolo tessuto. Questo tramite un’altra azienda senese, la Vismederi, che sarà il partner ufficiale di Biomedical Pharma® per le future sperimentazioni sui tessuti. Una volta ancora, seguendo una tradizione che viene da lontano, Siena si dimostra come il luogo ideale per portare avanti studi, protocolli scientifici e certificazioni internazionali che includono particolari competenze in fatto di virologia e biologia.

Fonte: Agenzia Impress
in Media&News

Prodotto rivoluzionario, presto anche il Governo ci contatterà

Prodotto rivoluzionario, presto anche il Governo ci contatterà

Fonte: Siena News “Questo è un prodotto rivoluzionario, anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte prima o poi ci chiamerà”. Non nasconde la sua soddisfazione l’avvocato senese Alberto Botarelli mentre parla di PhotoACTIVE, il prodotto che realizza l’azienda Biomedical Pharma e che potrebbe essere decisivo nella lotta al coronavirus

Continua

L'igienizzante killer del coronavirus è efficace su tutto

L'igienizzante killer del coronavirus è efficace su tutto

C’è tanta Toscana, e soprattutto tanta Siena, dentro il progetto di PhotoACTIVE®, un prodotto igienizzante igienizzante a cui ci riferiamo come killer del coronavirus in quanto è capace di neutralizzare il Covid-19 dalle superfici.

Continua

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il CEO Omar Alessandrini: prodotto contro il Covid

Il brillante Omar Alessandrini di Biomedical-Pharma, azienda con sede a Prato, racconta il prodotto PhotoACTIVE risultato efficace al 100% contro i virus.

Continua