PhotoACTIVE®

l'unico disinfettante al mondo che ha una durata di almeno 12 mesi

Non uccide batteri, virus o muffe, ma li denatura in sostanze gassose che vengono disperse nell'ambiente senza consumare il catalizzatore

prodotti PhotoACTIVE

Come funziona

Attraverso una reazione fotochimica del biossido di titanio (TiO2), crea dei radicali ossidrili reattivi che entrando a contatto con la membrana proteica dei batteri e virus, la denaturano. A differenza dei normali PMC, non uccide i virus e batteri, ma li denatura in sostanze gassose ottenendo CO2 e vapori di acqua.

La sua durata

A differenza dei comuni principi attivi biocidi e PMC, la sinergia nata tra biossido di titanio e argento ha fatto si che la durata disinfettante sia garantita per un lungo periodo di tempo. Infatti, una volta nebulizzato, si viene a creare un film invisibile che si ancora a livello nanometrico alla superficie, risultando molto difficile da rimuovere.

PhotoACTIVE®

Questo tipo di nanotecnologia ci permette di ottenere superfici DISINFETTATE per la durata di almeno 12 mesi.

COSA È

PhotoACTIVE®Ag è l'unico trattamento al mondo che ha una durata di almeno 6 mesi

PhotoACTIVE®Ag svolge una potentissima azione antimicrobica, antivirale ed antimuffa riuscendo a distruggere in virus ell'Influenza H1N1 ed il nuovo coronavirus SARS CoV 2

PhotoACTIVE®Ag non uccide batteri virus o muffe, ma li decompone in sostanze gassose che vengono disperse nell'ambiente senza consumare il catalizzatore

La distruzione di muffe, batteri, virus e altri microrganismi consente inoltre l'eliminazione di cattivi odori mantenendo il substrato su cui viene applicato il TiO 2 colloidale amorfo in condizioni igieniche elevate.

CARATTERISTICHE

Antibatterico: attaccando la membrana lipidica dei batteri, li denatura riducendo la carica batterica sulle superfici.

Antivirale: è stata testata e certificata, presso l'Università di Siena, la sua efficacia virucida, riuscendo ad abbattere in soli 15' il virus dell'Influenza H1N1 ed il nuovo coronavirus SARS CoV 2.

Autopulizia ed Anti odore : denaturando la materia organica in modo permanente, la superficie trattata sarà sempre sanificata e priva di odori.

La molecola di PhotoACTIVE®Ag ha una dimensione media di 5-7 nanometri, ovvero molto più piccola di un virus o di un batterio

COME AGISCE

PhotoACTIVE®Ag è una soluzione liquida colloidale che grazie al suo forte potere di adesione, riesce ad aggrapparsi a qualsiasi substrato.
Il nano film rilasciato ha una resistenza tale che la superficie rimane trattata per almeno 6 mesi.
PhotoACTIVE®Ag ,con la sua azione fotochimica, decompone qualsiasi elemento biologico o chimico a base di carbonio che si deposita sulla sua superficie.
Il processo fotocatalitico si attiva anche a bassissima luminosità, sia di origine naturale (raggi ultravioletti) che artificiale (lampade).
Il rivestimento, una volta asciutto non è tossico o nocivo.
I tessuti trattati presentano una eccellente attività antivirale e antimicrobica anche dopo numerosi lavaggi.

COME SI ATTIVA

Gli effetti di PhotoACTIVE®Ag sono immediati, in quanto il processo fotocatalitico si attiva anche a bassissima luminosità:

Sia di origine naturale (raggi ultravioletti)
Sia di origine artificiale (lampade)

0,001mW/cm2 Elimina odori, riduzione del VOC
0,1mW/cm2 Antinquinamento, self cleaning, battericida e virucida
Ogni m2 di superficie trattata genera attivamente 50m 3/h di aria pulita e sanificata.

DOVE SI APPLICA

PhotoACTIVE®Ag si applica in qualsiasi ambienteattraverso la nebulizzazione del prodotto direttamentesulle superfici da trattare.
E' inoltre idoneo anche per ogni superficie esterna dalle mura ai vetri, dalle statue ai giuochi per bambini.

Per saperne di più

scarica la brochure illustrativa
PhotoACTIVE® TEX
PhotoACTIVE® WASH
PhotoACTIVE® WASH SPRAY
PhotoACTIVE® WASH PET
PhotoACTIVE® WASH SOFÀ
PhotoACTIVE® 365

Testato e certificato contro SARS-CoV‑2 e H1N1

Grazie al sostegno ed al contributo dei ricercatori e professori dell'Università di Siena, Biomedical Pharma® è riuscita a testare e certificare lo straordinario potere virucida di PhotoACTIVE® AG contro il nuovo coronavirus SARS-CoV‑2 e H1N1.

La durata del trattamento sul tessuto è garantita per almeno 30 lavaggi

Acquista ora

confezione photoactive wash

Test e Certificazioni

PhotoACTIVE® è il primo rivestimento residuo certificato anti-Covid-19.

Testato presso l'Università di Siena dal team che è stato il primo al mondo a scoprire come isolare il SARS CoV 2 nell' Aprile 2020.

Documento Certificazioni

Università di Siena

BureauVeritas

Vismederi

Eurofins

Confindustria