Cosa è il PhotoACTIVE® TEX

Pho­toAC­TI­VE® TEX, varian­te del PhotoACTIVE®AG, è una nano­tec­no­lo­gia idea­ta per il set­to­re Tessile.
Gra­zie alla sua nano­tec­no­lo­gia, con­fe­ri­sce par­ti­co­la­ri ed effi­ca­ci pro­prie­tà anti­vi­ra­li ed anti­bat­te­ri­che a qual­sia­si tipo di sup­por­to tessile.

Il processo

Attra­ver­so una rea­zio­ne foto­chi­mi­ca del bios­si­do di tita­nio (TiO2), crea dei radi­ca­li ossi­dri­li reat­ti­vi che entran­do a con­tat­to con la mem­bra­na pro­tei­ca dei bat­te­ri e virus, la denaturano.
A dif­fe­ren­za dei nor­ma­li PMC, non ucci­de i virus e bat­te­ri, ma li dena­tu­ra in sostan­ze gas­so­se otte­nen­do CO2 e vapo­ri di acqua.

La sua durata

Come evin­ce il test con­dot­to da Visme­de­ri, la dura­ta del trat­ta­men­to sul tes­su­to è garan­ti­ta per alme­no 30 lavaggi.
Gra­zie anche alla sua strut­tu­ra col­loi­da­le amor­fa, si lega alla fibra e risul­ta mol­to dif­fi­ci­le da togliere.

Applicazioni ausiliari tessili

Il ran­ge di pro­dot­ti del­la fami­glia Pho­toAC­TI­VE® TEX pre­ve­de un uti­liz­zo indu­stria­le e/o dome­sti­co e si com­po­ne di tre cate­go­rie di pro­ces­si tecnologici:

  • nebu­liz­za­zio­ne a turbina
  • ad impre­gna­zio­ne
  • ad esau­ri­men­to

Testato e certificato contro SARS-CoV‑2 e H1N1

Gra­zie al soste­gno ed al con­tri­bu­to dei ricer­ca­to­ri e pro­fes­so­ri dell’Università di Sie­na ed a nume­ro­si labo­ra­to­ri, Bio­me­di­cal Phar­ma® è riu­sci­ta a testa­re e cer­ti­fi­ca­re lo straor­di­na­rio pote­re viru­ci­da di Pho­toAC­TI­VE® con­tro il nuo­vo coro­na­vi­rus SARS-CoV‑2 e l’in­fluen­za H1N1.

Scheda Tecnica

Pho­toAC­TI­VE® AG & Pho­toAC­TI­VE® TEX

Food Contact

Pho­toAC­TI­VE® TEX è sta­to cer­ti­fi­ca­to come inno­cuo per l’uomo

Efficacia Antivirale

Effi­ca­ce al 99.9% con­tro H1N1 e SARS-CoV‑2

Citotossicità su tessuti trattati

I tes­su­ti trat­ta­ti con Pho­toAC­TI­VE® TEX non pro­vo­ca­no aller­gie o irri­ta­zio­ni sul­la pelle

Battericida

La nostra nano­tec­no­lo­gia ti farà dimen­ti­ca­re ogni batterio.
Il nano­film si atti­va con la luce!

Resistenza ai Lavaggi

Pho­toAC­TI­VE® TEX si anco­ra alle fibre del tes­su­to, resi­sten­do ad alme­no 30 lavaggi

Non esitare a contattarci!

Que­sto modu­lo di con­tat­to è disat­ti­va­to per­ché l’utente ha rifiu­ta­to di accet­ta­re il ser­vi­zio Goo­gle reCapt­cha, neces­sa­rio per con­va­li­da­re i mes­sag­gi invia­ti dal modulo.